1.
Caparra confirmatoria – All’atto della conclusione del contratto, il
cliente è tenuto a versare il 30% del costo complessivo dei servizi confermati
a titolo di caparra confirmatoria con bonifico o carta di credito.
2. Diritto
di recesso senza penale – Il cliente ha il diritto di recedere dal
contratto fino a 30 giorni prima della data di arrivo prevista, senza pagare
alcuna penale. Il recesso deve essere comunicato per iscritto all’albergo entro
tale termine.
3. Inadempimento
del cliente (cancellation policy) – Nel caso di recesso del cliente dal
contratto oltre il termine di cui al punto 2. e fino al 7° giorno prima della
data d’arrivo, l’albergo tratterrà l’importo versato a titolo di caparra o sarà
autorizzato ad addebitare a titolo di penale sulla carta di credito del cliente
il 30% del costo totale dei servizi confermati, dal 6° giorno in poi, in caso
di mancato arrivo alla data concordata (no show), o in caso di partenza
anticipata, il cliente è tenuto a versare l’intero importo del soggiorno
prenotato.
4. Inadempimento
dell’albergo – Nel caso di impossibilità a fornire i servizi confermati,
l’albergo deve risarcire i danni provocati al cliente che non accetti di essere
ricollocato presso una struttura ricettiva limitrofa di uguale o superiore
categoria. In caso di ricollocamento le spese per il trasferimento ad altra
struttura e l’eventuale differenza di prezzo della stessa sono a carico
dell’albergo che non è in grado di fornire i servizi confermati.
5. Ora
d’arrivo e di partenza – La camera d’albergo viene messa a disposizione del
cliente dalle ore 14,00 del giorno di arrivo, e deve essere lasciata libera dal
cliente non più tardi delle ore 10,00 del giorno di partenza. Qualora venga
richiesta la disponibilità della camera prima dell’ora prevista nel giorno di
arrivo o oltre l’ora prevista nel giorno di partenza, l’albergo potrà
richiedere un pagamento supplementare.
In questa sezione vengono descritte le modalità di gestione del presente sito con
riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che completano il
form di contatto. La Società, i cui dati sono indicati nel footer del presente
sito, è Titolare del Trattamento dati.
1. Fonte
dei dati personali: La Società tratta, in qualità di autonomo
titolare, i dati da te espressamente e volontariamente inseriti attraverso la
compilazione, tramite canale telematico, del form di contatto.
2. Base
Giuridica e Finalità del Trattamento: Il trattamento dei tuoi dati è
necessario all’esecuzione di misure precontrattuali. I tuoi dati verranno,
pertanto, trattati dalla Società per finalità connesse o strumentali alle tue
richieste. Con l’inserimento dei dati per soddisfare le tue richieste, accetti
di ricevere materiale informativo e comunicazioni commerciali dalla Società,
attraverso modalità di contatto tradizionali (tramite chiamate telefoniche) o
automatizzate (sms, e-mail). Il trattamento dei tuoi dati costituisce interesse
legittimo della Società ai sensi e per gli effetti dell’art. 6 comma 1 lett f)
e considerando 47 del GDPR. Il tuo consenso è facoltativo, tuttavia in caso di
mancato inserimento dei campi contrassegnati come obbligatori (*), le tue
richieste non potranno essere soddisfatte.
3. Durata
del trattamento:
Il trattamento
avrà una durata non superiore a quella necessaria per le finalità per le quali
i dati sono stati raccolti. I dati raccolti per l’invio di comunicazioni
commerciali saranno conservati per un periodo non superiore ai 24 mesi.
4. Modalità
di trattamento dei dati: Il trattamento dei dati personali viene
effettuato manualmente e con strumenti elettronici, con logiche strettamente
correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la
sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
5. Soggetti
ai quali i dati possono essere comunicati: La Società può comunicare i
dati personali conferiti ai soggetti che svolgono a favore della Società
attività di assistenza e consulenza professionale, necessaria per l’erogazione
dei servizi presenti sul sito e per soddisfare le tue richieste. I soggetti
appartenenti alle predette categorie, ai quali i dati possono essere
comunicati, utilizzeranno i dati in qualità di “Titolari”, ovvero in qualità di
“Responsabili” di specifiche operazioni di trattamento che rientrano nelle
prestazioni contrattuali che i soggetti medesimi eseguono a favore della
Società. Possono venire a conoscenza dei dati, in qualità di “Responsabili” o
di “Incaricati” anche i dipendenti e i collaboratori della Società.
6. Diritti
dell’interessato: Avrai diritto di ottenere dalla Società, in qualità
di Titolare del Trattamento, la conferma dell’esistenza o meno di dati
personali che ti riguardano e la loro comunicazione in un formato strutturato,
di uso comune, comprensibile e leggibile da dispositivo automatico;
l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del
trattamento, della logica applicata, in caso di trattamento effettuato con
l’ausilio di strumenti elettronici, nonché dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono
venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati; avrai, inoltre,
diritto alla cancellazione, alla trasformazione in forma anonima o al blocco
dei dati trattati in violazione di legge, alla portabilità dei tuoi dati,
nonché l’aggiornamento, la rettificazione, la limitazione ovvero, qualora tu lo
richieda, l’integrazione o di ricevere una copia dei dati oggetto di
trattamento. Avrai inoltre diritto a proporre reclamo davanti al Garante
Privacy. Per qualsiasi comunicazione inerente il trattamento dei tuoi dati
personali da parte della Società potrai contattare la stessa ai recapiti
indicati sul presente sito, ovvero potrai contattare Il Grillo srl indirizzo
e-mail antonio@ilgrillo.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]