logo-motela
CONDIZIONI GENERALI

1. Caparra confirmatoria – All’atto della conclusione del contratto, il cliente è tenuto a versare il 30% del costo complessivo dei servizi confermati a titolo di caparra confirmatoria con bonifico o carta di credito.

2. Diritto di recesso senza penale – Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto fino a 30 giorni prima della data di arrivo prevista, senza pagare alcuna penale. Il recesso deve essere comunicato per iscritto all’albergo entro tale termine.

3. Inadempimento del cliente (cancellation policy) – Nel caso di recesso del cliente dal contratto oltre il termine di cui al punto 2. e fino al 7° giorno prima della data d’arrivo, l’albergo tratterrà l’importo versato a titolo di caparra o sarà autorizzato ad addebitare a titolo di penale sulla carta di credito del cliente il 30% del costo totale dei servizi confermati, dal 6° giorno in poi, in caso di mancato arrivo alla data concordata (no show), o in caso di partenza anticipata, il cliente è tenuto a versare l’intero importo del soggiorno prenotato.

4. Inadempimento dell’albergo – Nel caso di impossibilità a fornire i servizi confermati, l’albergo deve risarcire i danni provocati al cliente che non accetti di essere ricollocato presso una struttura ricettiva limitrofa di uguale o superiore categoria. In caso di ricollocamento le spese per il trasferimento ad altra struttura e l’eventuale differenza di prezzo della stessa sono a carico dell’albergo che non è in grado di fornire i servizi confermati.

5. Ora d’arrivo e di partenza – La camera d’albergo viene messa a disposizione del cliente dalle ore 14,00 del giorno di arrivo, e deve essere lasciata libera dal cliente non più tardi delle ore 10,00 del giorno di partenza. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera prima dell’ora prevista nel giorno di arrivo o oltre l’ora prevista nel giorno di partenza, l’albergo potrà richiedere un pagamento supplementare.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196 E ARTT. 13 E 14 REGOLAMENTO UE 2016/679 (di seguito anche “GDPR”)


In questa sezione vengono descritte le modalità di gestione del presente sito con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che completano il form di contatto. La Società, i cui dati sono indicati nel footer del presente sito, è Titolare del Trattamento dati.

1. Fonte dei dati personali: La Società tratta, in qualità di autonomo titolare, i dati da te espressamente e volontariamente inseriti attraverso la compilazione, tramite canale telematico, del form di contatto.

2. Base Giuridica e Finalità del Trattamento: Il trattamento dei tuoi dati è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali. I tuoi dati verranno, pertanto, trattati dalla Società per finalità connesse o strumentali alle tue richieste. Con l’inserimento dei dati per soddisfare le tue richieste, accetti di ricevere materiale informativo e comunicazioni commerciali dalla Società, attraverso modalità di contatto tradizionali (tramite chiamate telefoniche) o automatizzate (sms, e-mail). Il trattamento dei tuoi dati costituisce interesse legittimo della Società ai sensi e per gli effetti dell’art. 6 comma 1 lett f) e considerando 47 del GDPR. Il tuo consenso è facoltativo, tuttavia in caso di mancato inserimento dei campi contrassegnati come obbligatori (*), le tue richieste non potranno essere soddisfatte.

3. Durata del trattamento:

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria per le finalità per le quali i dati sono stati raccolti. I dati raccolti per l’invio di comunicazioni commerciali saranno conservati per un periodo non superiore ai 24 mesi.

4. Modalità di trattamento dei dati: Il trattamento dei dati personali viene effettuato manualmente e con strumenti elettronici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

5. Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati: La Società può comunicare i dati personali conferiti ai soggetti che svolgono a favore della Società attività di assistenza e consulenza professionale, necessaria per l’erogazione dei servizi presenti sul sito e per soddisfare le tue richieste. I soggetti appartenenti alle predette categorie, ai quali i dati possono essere comunicati, utilizzeranno i dati in qualità di “Titolari”, ovvero in qualità di “Responsabili” di specifiche operazioni di trattamento che rientrano nelle prestazioni contrattuali che i soggetti medesimi eseguono a favore della Società. Possono venire a conoscenza dei dati, in qualità di “Responsabili” o di “Incaricati” anche i dipendenti e i collaboratori della Società.

6. Diritti dell’interessato: Avrai diritto di ottenere dalla Società, in qualità di Titolare del Trattamento, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano e la loro comunicazione in un formato strutturato, di uso comune, comprensibile e leggibile da dispositivo automatico; l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata, in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati; avrai, inoltre, diritto alla cancellazione, alla trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati trattati in violazione di legge, alla portabilità dei tuoi dati, nonché l’aggiornamento, la rettificazione, la limitazione ovvero, qualora tu lo richieda, l’integrazione o di ricevere una copia dei dati oggetto di trattamento. Avrai inoltre diritto a proporre reclamo davanti al Garante Privacy. Per qualsiasi comunicazione inerente il trattamento dei tuoi dati personali da parte della Società potrai contattare la stessa ai recapiti indicati sul presente sito, ovvero potrai contattare Il Grillo srl indirizzo e-mail antonio@ilgrillo.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]